Cerca
  • QJ Team

7 STEPS PER UN EVENTO DALL'EFFETTO "wow"

Aggiornato il: lug 23

#eventicoinvolgenti #getinvolved #oraganizzaunevento #meetingaziendale #masterclass #qjteamevents #qjteam #incontriamoci #usefulposts





Se state pensando di organizzare un evento vogliamo offrirvi un percorso di piccoli “step”, che possono sembrare scontati ma non lo sono affatto, che aiuteranno voi e la vostra agenzia a far filare tutto liscio come l’olio dal concept alla realizzazione, passando per la comunicazione e i ringraziamenti finali.


Partiamo:


STEP 1

Iniziamo a conoscerci. In questa prima fase è assolutamente indispensabile trasmettere all’agenzia tutte le informazioni sull’attività della vostra azienda, i motivi del perché si vuole l’evento e ovviamente gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Non dimenticate le tempistiche, un evento non deve essere organizzato in maniera frettolosa. Tutto questo “intel” permetterà all’agenzia di iniziare a ideare un concept.

Non dimenticate di comunicare il budget: da un minimo ad un massimo.


STEP 2

L’agenzia ora dovrà iniziare a pensare, e trovare la giusta ispirazione! Tanta ricerca va in questa fase e le fonti, specialmente oggigiorno, sono infinite dal semplice passa parola ai libri d’arte. L’obiettivo è creare un progetto unico e “cucito” sulle esigenze del cliente.


STEP 3

In questa fase I creativi si scatenano e si divertono un sacco producendo concept su concept che verranno discussi e approfonditi. Quelli giudicati più accattivanti e concettualmente più adatti alle esigenze del cliente verranno elaborati per poter essere presentati.


STEP 4

Questo punto è meno creativamente interessante ma assolutamente indispensabile per la buona riuscita del progetto. Bisogna infatti valutare la fattibilità e studiare l’adattabilità del design e la logistica, in modo da sviluppare e mantenere il fascino del concept iniziale.

In questa fase è fondamentale verificare se i progetti rientrano nel budget a disposizione. Parola d’ordine non perdere mai di vista il budget.


STEP 5

Si va in presentazione. Eccoci finalmente arrivati al momento in cui cliente e agenzia si ritrovano attorno ad un tavolo (noi continuiamo a essere fiduciosi che d’ora in poi gli eventi si possano fare in presenza e i meeting pure…). Voi – cliente – ci fornirete un feedback nonché eventuali modifiche e accorgimenti che vorreste essere presi in considerazione. In seguito all’incontro il progetto verrà ulteriormente affinato fino ad arrivare alla proposta finale.


STEP 6

Una volta ricevuta l’approvazione tutto il concept verrà declinato, si comincerà a contattare i fornitori, si inizierà a comunicare l’evento e ci si aggiornerà con una certa frequenza per far si che il prodotto finale sarà un’occasione unica e un’esperienza indimenticabile.


STEP 7

Ringrazia tutti. Noi agenzia ringrazieremo tutti i fornitori e tutti coloro coinvolti nella buona riuscita dell’evento. Voi cliente ringrazierete tutti i partecipanti per aver contribuito a rendere l’avvenimento indimenticabile e, ovviamente, noi agenzia per aver reso il tutto possibile.






Se preferite fare quattro chiacchiere chiamate: +39 339 468 0638 - VI ASPETTIAMO



13 visualizzazioni0 commenti