top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreQJ Team

consiglio #3 - anche se virtuale si può giocare! i giochi interattivi




Ospitare un evento virtuale non vuol dire che questo debba essere noioso. L'introduzione di giochi interattivi è un ottimo modo per creare un ambiente inclusivo e informale. Toglie la pressione e aiuta le persone a rilassarsi se la festa è una delle loro prime esperienze virtuali in un ambiente sociale. Ci sono grandi agenzie di eventi che offrono una pletora di giochi interattivi come feste in casa virtuali, bingo musicale virtuale o mixology virtuale solo per citarne alcuni!


Eccovi alcune idee divertenti e coinvolgenti, ma le proposte possono essere davvero tante e anche personalizzabili:




VIAGGIO INTORNO AL MONDO

Partite con il team per un viaggio virtuale in giro per tutto il mondo. Visitando tanti paesi e percorrendo 64,000 km virtuali, metterete alla prova il lavoro di squadra, il vostro spirito collaborativo e la vostra creatività! Le sfide possono essere veramente tante; vanno dall'esecuzione della danza dell'Haka in Nuova Zelanda alla dimostrazione delle abilità di Kung Fu in Cina, oppure all'esplorazione di punti di riferimento noti su google maps per cercare di scoprire le risposte agli indovinelli. Non dimenticativi di tenere d'occhio l'orologio però - i crediti di viaggio vengono guadagnati non solo attraverso il completamente delle attività, ma anche per la distanza percorsa e il tempo impiegato.



CHI E' STATO?

"Chi ha commesso l'omicidio" è un evento altamente interattivo, progettato per testate le capacità di risoluzione del crimine. Qui il team CSI incontra il team NCIS per risolvere il caso, questo gioco richiede che i giocatori lavorino insieme per sbloccare ed esaminare le prove chiave. Mentre si esplora la scena del crimine tramite una mappa interattiva, i partecipanti dovranno completare le sfide che aiuteranno ad acquisire le prove e risolvere l'indagine.



ESCAPE ROOM

Un evento di team building altamente coinvolgente, progettato per mettere alla prova le capacità creative di problem solving. Le squadre, agendo in remoto, dovranno completare una serie di compiti criptici, enigmi e puzzle, con l'obiettivo di fuggire dalla stanza virtuale!




Ti aspettiamo per il consiglio #4: PERSONALIZZA LA FESTA


22 visualizzazioni0 commenti
bottom of page