Cerca
  • QJ Team

Area Social

Quando si progetta un congresso o un workshop aziendale, bisognerebbe sempre pensare a come utilizzare al meglio le aree non adibite a sale riunioni.

Che si tratti di un luogo dove scambiarsi un saluto, sedersi, fare una pausa pranzo, incontrarsi o condividere del tempo con dei colleghi, è saggio prevedere e investire in spazi sociali. Oltre alla zona ristorazione o alla zona welcome e registration desk, gli spazi lontani dalle sale riunioni dovrebbero consentire alle persone di connettersi.

Creando l'ambiente giusto, e possibile incoraggiare la socializzazione.

Valutate quindi se per il vostro prossimo evento non sia il caso di pensare a spazi informali e rilassati per facilitare e favorire il networking.

Ecco alcuni esempi:

SOCIAL SEATING

Rendi lo spazio interessante. Progetta l'area per incoraggiare le persone a connettersi e a rilassarsi. Crea delle "Isole di calma" usando piante e creando delle aiuole, con delle poltrone comode e , nelle stagioni fredde, semmai aggiungi un caldo plaid per aumentare il senso di benessere.

ATTIVITA' RICREATIVE

Perchè non offrire un momento di svago ai partecipanti? Giochi come il calcio balilla, il mini golf o l'angolo divertente per i selfie possono essere sponsorizzati e sicuramente possono incoraggiare l'interazione e la conversazione.

E se è estate, e se hai un po di spazio disponibile all'esterno, perchè non creare un mini parco giochi?


0 visualizzazioni

QJTEAM

Viale Regina Giovanna 9,

20129 Milano

Via Fabio Filzi 23,

20124 Milano

QJTEAM

© 2019 by QJteam. Proudly created by 50.01 Production & Communication LTD

QJ 4.2.png